Lenti Oftalmiche

Essilor      Essilor® Italia nasce nel 1962 col nome di Ottica Orma S.p.A.: la sede italiana si è affermata nel 1978 con la nuova ragione sociale ESSILOR Italia S.p.A.
diventando rapidamente un punto di riferimento per prodotti e tecnologie al servizio del benessere visivo. L’offerta dell’azienda rappresenta, infatti, l’eccellenza di soluzioni che rispondono a esigenze altamente personalizzate. Focus molto importanti per il gruppo sono la protezione dai raggi UV - per contrastare la prima causa di cecità nel mondo - e quello della prevenzione, per sensibilizzare sull’importanza di proteggersi dalla luce Blu-Viola nociva. Per il Gruppo, la ricerca e lo sviluppo hanno massima importanza: Essilor® ha un vero e proprio laboratorio di innovazione composto da cinque team di Ricerca e Sviluppo a livello globale, che lavorano su due aree fondamentali: anticipano le esigenze dei mercati mondiali e sviluppano le lenti del futuro, utilizzando le migliori competenze degli esperti.
Il successo del Gruppo, presente in più di 100 paesi, è il risultato di una strategia spinta dall'innovazione che va avanti da oltre 170 anni. Dalla progettazione alla produzione, il Gruppo sviluppa una vasta gamma di lenti per correggere e proteggere la vista. I suoi principali marchi sono Varilux®, Transitions™, Crizal®, Xperio® e Eyezen™.

Hoya    Spinta dalla passione per l'innovazione e lo sviluppo, Hoya guarda al futuro con ottimismo. Grazie a ricerche evolute e tecnologie innovative, fornendo esperienze personalizzate sia agli ottici che ai clienti. Si impegna ogni giorno per offrire la migliore soluzione. Lavora quotidianamente sia per gli ottici che per i clienti, con l'obiettivo di fornire sempre i prodotti e i servizi più evoluti, per soddisfare tutte le esigenze e migliorare così la vita delle persone. Hoya fornisce lenti che fanno davvero la differenza per chi porta gli occhiali.
Hoya è uno dei principali leader nel suo settore e da 75 anni offre ai clienti in tutto il mondo soluzioni visive innovative. Il design delle lenti si è evoluto costantemente negli anni ma una cosa è infatti rimasta invariata: la passione per la qualità e l’innovazione per cui Hoya è famosa.
Hoya si impegna costantemente a comprendere le esigenze personali dei propri clienti. Hoya investe notevolmente nella ricerca e nello sviluppo. Il risultato è una gamma di soluzioni per il benessere visivo rinomata in tutto il mondo: dalle innovative geometrie, ai materiali più resistenti e sottili, ai premiati trattamenti antiriflesso e alle più innovative tecnologie per la misurazione della vista.



Zeiss     ZEISS è una delle aziende tecnologiche leader a livello mondiale nel settore ottico e optoelettronico. ZEISS plasma il progresso tecnologico e propone soluzioni per la continua evoluzione del mondo dell'ottica e dei settori affini. Per i suoi clienti, ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni altamente innovative per la metrologia industriale e la garanzia della qualità, microscopi per le scienze della vita e la ricerca sui materiali e soluzioni medicali per la diagnostica e la terapia in oftalmologia e microchirurgia. ZEISS è anche leader mondiale nel settore della litografia ottica, impiegata per la produzione degli elementi a semiconduttori dell'industria dei chip. I prodotti a marchio ZEISS come lenti per occhiali, obiettivi fotografici e binocoli sono ambiti in tutto il mondo e dettano le nuove tendenze. ZEISS è articolata in quattro settori di attività: Semiconductor Manufacturing Technology, Industrial Quality & Research, Medical Technology e Consumer Markets. Grazie a un marchio forte e a un portafoglio orientato ai campi del futuro quali digitalizzazione, salute e Industria 4.0, ZEISS plasma il progresso tecnologico e propone soluzioni per la continua evoluzione del mondo dell'ottica e dei settori affini. Il successo e la continua espansione della leadership tecnologica e di mercato di ZEISS si fondano sui costanti e ingenti investimenti in ricerca e sviluppo. Il Gruppo ZEISS ebbe origine da un'officina di ottica e meccanica di precisione, fondata da Carl Zeiss a Jena (Turingia) nel 1846. Oggi la sede è a Oberkochen (Baden-Württemberg). Unica proprietaria della capogruppo, Carl Zeiss AG, è la Carl Zeiss Stiftung, una delle più grandi fondazioni tedesche per la promozione della scienza.


Seiko      Ovunque nel mondo, oggi Seiko è sinonimo di massima precisione e assoluta qualità: una reputazione costruita in quasi un secolo e mezzo di storia speso alla continua e incessante ricerca dell’innovazione. Uno spirito pioneristico che negli anni ha reso il brand riconosciuto a livello globale e sempre più apprezzato dai consumatori, contribuendo a dare di affidabilità, precisione e stile tre inconfondibili marchi di fabbrica. Un bagaglio di esperienza e di “savoir faire” tecnologico che Seiko ha trasferito anche nella produzione di lenti oftalmiche, per far compiere un ulteriore passo in avanti a qualità e comfort di visione.
Dal 1881, Seiko è un marchio riconosciuto e apprezzato ovunque proprio per questo, grazie anche a importanti e rivoluzionari prodotti come il primo orologio a quarzo, la prima montatura in stampa 3D e le lenti oftalmiche ad alta precisione, sottili e trasparenti.